Aprile è il mese della fioritura dei ciliegi e… della Milano Design Week!
“Un buon progetto non nasce dall’ambizione di lasciare un segno, il segno del designer, ma dalla volontà di instaurare uno scambio anche piccolo con l’ignoto personaggio che userà l’oggetto da noi progettato.”
Achille Castiglioni
Achille e Pier Giacomo Castiglioni, Marco Zanuso, Gae Aulenti, Ignazio Gardella, Franco Albini, Aldo Rossi, Ettore Sottsass e Vico Magistretti, architetti milanesi di nascita o adozione, sono solo alcune tra le personalità che hanno contribuito a scrivere la storia del design italiano. É grazie all’eredità che hanno lasciato nel ‘900 che, ormai da molti anni, Milano ha la possibilità di onorare il design nella kermesse più prestigiosa del settore.
Glamour Affair Review vuole quindi celebrare la Milano Design Week con il fotografo ospite Daniele Cortese, professionista e figlio d’arte specializzato nella fotografia di interni e design, che vanta collaborazioni con aziende di alto calibro come Promemoria Sozzi e Dedar Tessuti. Parleremo di design con il lavoro del designer Matthias Sieff e dell’azienda Fiemme Antica. Vi mostreremo i servizi fotografici realizzati in location celebri per il design e l’architettura: Warrior Soul ambientato nel Quartiere Gallaratese, progettato dagli architetti Carlo Aymonino e Aldo Rossi, e Rainy nella contemporanea piazza milanese intitolata alla Celebre designer Gae Aulenti. In To Be Famous Parleremo con Tabata Caldironi, attrice, presentatrice e ballerina che ha solcato palchi celebri come quello del Teatro alla Scala e vi mostreremo la nostra GAmate di aprile Karmela Žigovà. Le nostre rubriche alterneranno la lettura con Donne e Cinema di Sara Tufoni, Le Fotoricette di Tacchi e Pentole, i nostri #GAddicted di Instagram e il nuovo appuntamento con Pink Moment by Ladydiabolika.
Non ci resta che augurarvi una buona lettura… Con Glamour Affair Review!