Ritornano, per la seconda volta a Monza, i Sony World Photography Awards.
Il concorso più eterogeneo della fotografia, indetto da Sony e la Word Photography Organization, giunta ormai alla sua 11esima edizione, riscuote sempre un grande successo a livello mondiale.
Anche per l’edizione del 2018 le categorie erano diverse e il concorso come sempre è aperto a tutti: agli amanti della fotografia, ai professionisti, ai giovanissimi e agli studenti di tutte le età.
Giovedì 13 settembre, durante la serata inaugurale, hanno preso parte alla presentazione Dari Allevi, sindaco di Monza, Stéphane Labrousse, Country Head di Sony Italia e Denis Curti, curatore della mostra.
La mostra, al secondo piano di Villa Reale, è un percorso fatto di storie di vita, personali, sociali e politici. Le immagini esposte, ci raccontano un po’ di quello che hanno vissuto e provato coloro che hanno scattato quelle fotografie, anche la foto più banale raccoglie le emozioni e una parte di vita di chi era dietro l’obiettivo.
Alcuni scatti sono stati fatti perchè suscitavano emozioni nell’autore dell’opera, altri sono semplicemente esperimenti, altri ancora “nascondono” storie che non ti aspetteresti.
I Sony Awards si rinconfermano il concorso di fotografia dedicato a tutti, che raccoglie ampi consensi, che non smette mai di stupire e meravigliare, ed è soprattutto una delle migliori vetrine per chi auspica un lavoro nel mondo della fotografia.
Grandi soddisfazioni per l’Italia anche in altre categorie Professioniste: Antonio Gibotta secondo posto per la sezione Scoperta, Matteo Armellini terzo posto per la sezione Sport e Eduardo Castaldo terzo per la categoia Fotografia Creativa.
- la mostra è aperta dalle ore 10.00 alle ore 19.00, da martedì a domenica, chiuso il lunedì, costo d’ingresso euro 14,00
- Per maggiori informazioni rivolgersi alla segreteria organizzativa di Villa Reale tramite il numero 039 2240024 o attraverso l’indirizzo di posta elettronica villarealemonza@
bestunion.com