Frangia: siete pronte per scoprire le nuove tendenze capelli di quest’Autunno-Inverno?
La frangia è una moda che abbraccia davvero ogni stile, da quello vintage a quello moderno, a quello pin up. Insomma, accontenta davvero tutte e noi ne siamo felicissime! ?
Per le hair/frangia addicted, ho una bellissima notizia: finalmente è tornato il momento della frangia e chi l’avrà sarà davvero molto cool.
Nelle Fashion Weeks, sicuramente la beauty tendenza per eccellenza è stata il carrè con frangia corta di Alexander Wang… quindi diktat per questa stagione entrante: Frangia.
Non importa che sia liscia e super precisa, come l’ha proposta Jean Paul Gualtier, oppure sbarazzina e sfilata (Burberry) oppure pin up o ancora piena e voluminosa, l’unica cosa davvero importante è che ci sia.
La frangia, si può portare sia su capelli lunghi, sia medi, sia corti con vastissime varianti.
capelli frangia
Consiglio:
- Viso tondo: attenzione!! Consiglio frangia leggera e laterale, ma se proprio non potete fare a meno della classica frangia, allora, frangia sfilata. (alleggerisce il tondo del viso).
- Viso ovale o piccolo: frangia netta (riempie il viso).
- Viso quadrato: frangia netta (segue le proporzioni del viso).
- Viso a cuore: frangia laterale piena o sfilata, a seconda dei gusti.
E poi care amiche, la frangia è un salva-vita, (o salva-rughe ? ): grazie a lei si possono minimizzare davvero tutti i difetti della fronte e, per chi ha le, nascondere le odiatissime zampe di gallina.
Proprio così: è facile essere alla moda con un look fresco, giovane e assolutamente cool. Non passerete inosservate, anzi..
Tantissime novità anche per lo styling. Lo stile dominante sarà il mosso spettinato, mentre per le acconciature torna l’amatissimo chignon: chic e decisamente versatile. Molto in voga anche trecce, code basse, chiome sciolte ma sempre morbide e naturali.
Ci vediamo al prossimo articolo, nel frattempo seguitemi anche nella mia pagina Facebook e sul mio blog