Fashion Week che vanno e Fashion Week che vengono. Molti pensano ci siano solamente New York, Londra, Milano e Parigi, ma nella realtà non è così. Il carrozzone della moda sembra non fermarsi mail e dopo alle quattro settimane della Moda più chiacchierate di cui avevamo parlato qui, si stanno succedendo in tutto il mondo altri momenti di sfilate, presentazioni e nuove collezioni.
Dal 6 al 10 ottobre si è tenuta la terza edizione della Huawei Arab Fashion Week a Dubai dove hanno sfilato più di 20 brand provenienti da paesi esteri. Tra questi anche l’Italia con Baldinini e Alberto Zambelli (di cui potete vedere la sfilata milanese qui). Ci sono stati gli eventi di Madrid, di Toronto, di Tokyo ed in altri paesi come l’India e la Nigeria si sono svolti (o si stanno svolgendo) eventi analoghi. È un vero e proprio fermento.
Qualche giorno fa si sono concluse la Istanbul Fashion Week e una delle più originali settimane della moda dell’anno: quella di Mosca.
Mercedes Benz Fashion Week Moscow : le sfilate
Nella capitale russa ci sono state 80 sfilate e tra queste sono state presentate le collezioni di 12 nuovi designer alla loro prima apparizione. Come in tutto il resto del mondo le presentazioni erano l’una diversa dall’altra, anche se lo stile russo ha delle particolarità che lo contraddistinguono un po’. A qualcuno potranno piacere le linee basiche ed essenziali di Anastasia Kondakova, ad altri quelle pop di Viva Vox e ad altri ancora quelle coloratissime di Yez by Yegor Zaitsev, ma certamente nessuno si annoierà di fronte a queste proposte.
Ne potete vedere molte sul blog di Julia Fetisova oppure su Russ Moda Mag, per poi scrivere qui sotto qual’è la vostra preferita tra le proposte di questa Moscow Fashion Week.
Anastasia Kondakova
Viva Vox
Yez by Yegor Zaitsev