Al via l’evento che ha fatto innamorare dell’arte contemporanea tutti i milanesi!
Apre domani l’ottava edizione di Affordable Art Fair Milano, una manifestazione che negli ultimi anni ha rivelato l’anima più democratica dell’arte contemporanea, anche attraverso un crescente interesse da parte del pubblico. Superstudio Più ospiterà dal 26 al 28 gennaio (con inaugurazione il 25 su invito o con prevendita online) le opere di artisti italiani e non grazie alle 85 gallerie partecipanti. La formula della manifestazione resta invariata: grandi nomi dall’arte contemporanea e ultime tendenze fino ai 6.000 euro, dedicata ai collezionisti annoiati da ambienti troppo istituzionali e per i curiosi che si avvicinano a questo mondo.
“Vivere con l’arte” è il tema dell’edizione 2018 e racchiude l’essenza di Affordable Art Fair Milano. Non la classica fiera, ma una manifestazione che vuole portare l’arte nella vita quotidiana attraverso un momento di incontro e condivisione per scoprire giovani artisti emergenti. Da non perdere infatti, oltre alla sezione speciale Milano Contemporary sulle gallerie milanesi, la sezione Young Talents, ossia la sezione dedicata alle promesse dell’arte contemporanea, curata da Angelica Gatto ed Emanuele Riccomi, giovani provenienti da CAMPO, il corso di formazione per curatori promosso dalla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo in collaborazione con Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT.
Affordable Art Fair Milano rappresenta, anche per i neofiti, l’occasione di diventare collezionisti grazie ai prezzi contenuti delle opere, allontanando l’idea di un mondo dell’arte distante ed elitario. Il tutto arricchito da un programma ricco di attività per adulti e bambini: workshop, visite guidate e talk saranno momenti durante i quali il pubblico potrà creare con gli artisti e approfondire le tematiche dell’arte contemporanea con l’aiuto di esperti. Manca poco all’inizio dell’evento che ha fatto innamorare dell’arte contemporanea tutti i milanesi! Per informazioni vi invitiamo a visitare il SITO UFFICIALE di Affordable Art Fair Milano, dove prete consultare il programma con tutte le iniziative e sfogliare in anteprima il CATALOGO!