La 23esima edizione di Milano Tattoo Convention apre oggi i battenti al Mi.Co.

Dal 9 all’11 febbraio, dopo il successo dell’edizione 2017 con oltre 20.000 presenze, il Mi.Co ospiterà per il secondo anno la Milano Tattoo Convention, un appuntamento imperdibile per appassionati e curiosi. Dal 1995 ad oggi è cresciuta fino a diventare la prima manifestazione del settore in Italia. Oltre 450 tatuatori, provenienti da tutto il mondo, realizzeranno i loro capolavori “sulla pelle” degli appassionati di questa affascinante forma d’arte, raccontandoci quelli che sono nuovi stili e tendenze. Una forma linguaggio del corpo più che mai intesa come segno distintivo personale, sia esso intimo oppure da esibire. Fra gli artisti tatuatori presenti troveremo anche star internazionali e maestri, tra cui molti italiani. Una sezione dell’evento sarà inoltre dedicata ai tatuatori “storici” con più di 25 anni di carriera, mentre un’altra sezione sarà dedicata ai tatuatori che usano tecniche del tatuaggio tradizionali e “primitive”.

Il Mi.Co a Fiera Milano City è velocemente raggiungibile con due linee di metropolitana: la fermate più vicine sono Portello M5 (linea lilla) e Lotto o Amendola M1 (linea rossa). Per la Milano Tattoo Convention 2018 il biglietto d’ingresso costerà 25€ e potrà essere acquistato solo i giorni dell’evento direttamente in cassa. Per tatuarsi in convention è necessario contattare direttamente il tatuatore, ma ci sono sempre artisti disponibili per realizzazioni senza appuntamento. Oltre agli stand con i singoli artisti tatuatori, alla 23esima edizione di Milano Tattoo Convention ci saranno una serie di eventi collaterali di ogni genere da non perdere come spettacoli, mostre, tattoo contest ed esibizioni. Sul sito di Milano Tattoo Convetion potrete trovare il programma completo e tutte le info.



Grazie per aver letto questo articolo!

Se ti è piaciuto condividilo utilizzando i tasti di condivisione social e iscriviti alla nostra Newsletter settimanale per rimanere sempre aggiornato. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

campanella

 Sharing is Caring! 😉

 

About Author

Conosciuto come Gillo, nasce in Brianza nel 1988 ed è co-fondatore di Glamour Affair. Ha molte passioni, ma quella innata per la progettazione lo ha portato a conseguire nel 2014, presso il Politecnico di Milano, la Laurea Magistrale in Architettura delle Costruzioni con il massimo dei voti. Iscritto all'Ordine degli Architetti dal 2016, lavora oggi nella comunicazione e nella fotografia con la Società Quadrifolium Group S.r.l. che ha fondato con il fratello Stefano. Il mondo della creatività lo ha aiutato ad essere un gran osservatore ed a sviluppare un attento occhio critico. Un carattere risoluto lo porta spesso ad odiare le mezze misure, ma ciò non gli impedisce di essere sempre disponibile verso tutti ed ascoltare le persone che lo circondano. Si ritiene tradizionalista (alcuni, per disprezzo, direbbero conservatore), ma senza timore nel progresso, credendo che solo l’impegno e la costanza possano portare al raggiungimento dei propri obiettivi. Cerca sempre di dare molto valore al tempo perché, essendo uguale per tutti, è per natura il più grande strumento di democrazia.

Leave A Reply