Atshushi Nakashima Fashion Show, Milano Fashion Week F/W 2019
La collezione FW 2O19 si ispira al concetto di divenire e trasformazione degli elementi che si rivela in abiti studiati in cui non si può parlare di contaminazione ma di inclusione. I tessuti non si fondono ma si accostano sapientemente dando la sensazione di un apparente decollage tra gli stessi.
Uno studio concettuale che pervade l’intera collezione: giacca e parka, trench, denim jacket, cappotto duffle . Un gioco di sovrapposizioni , ricami intrecciati che vuole stimolare la percezione dello spettatore al senso dell’erosione del tempo sugli elementi come le illustrazioni bird-eye ,inchiostro ed acqua su maglie ed abiti dipinti come macchie d’acqua o spalmati di argento come corrosi dalla luce.
Il tessuto jacquard realizzato con il monogramma iconico del brand è applicato a pile di pelliccia e pelliccia tecnica sviluppata in collaborazione con Kaneka Corporation (Kanekaron), tutto volto all’obiettivo di trasmettere il concetto di erosione.
Gli accessori sono indossati asimmetricamente a creare un ulteriore dinamismo perché l’ erosione non è mai statica. Guanti, scarpe, calze a completare il disegno di questa sfilata a dir poco interessante. Gli abiti risultano assolutamente originali e ricercati
Non è semplice indossare un concetto, ma Atshushi Nakashima lo rende possibile.