Un angolo di verde e creatività esplosiva nel cuore del Brera Design District.
Cosa può nascere dall’unione di due amiche, due personalità diverse ma complementari accomunate dalla grande passione per la natura e il design? La risposta è: BE FLOWER!
Be Flower è un’idea, una passione e, infine, un luogo dove Monica Bottelli e Laura Calegari hanno sviluppato questo progetto producendo allestimenti floreali ed elementi d’arredo e design. Un laboratorio nel cuore del Brera Design District di Milano in via Rovello 17, un luogo che diventa anche showroom o spazio eventi a seconda delle esigenze, al cui interno sono ospitati oggetti curiosi e unici come quadri “verdi”, composizioni floreali con la più grande varietà di colori e profumi, elementi di interior design e complementi d’arredo, vecchi mobili restaurati che riprendono vita diventando “contenitori” di natura.
Il team è composto da altre quattro formidabili donne che si sono unite con Monica e Laura in questa esperienza: Natalie Pepe, interior designer specializzata nel tessile che cura i complementi d’arredo per esterno ed interno, tappeti e cuscini; Stefania Fanchini, architetto di giardini. Un team dove ognuno porta all’interno la propria forza e le proprie conoscenze per creare oggetti e complementi d’arredo particolari, idee regalo originali, il tutto abbellito da favolosi fiori, piante e frutti, ambito in cui Be Flower si sente di poter dare un tocco speciale di eleganza e novità ad ogni cosa.
Gli allestimenti sono creati per ogni tipo di evento, persona e luogo. Ogni particolare è curato per rende le creazioni di Be Flower uniche ed irripetibili. Le vetrine dei negozi diventano magiche ed è quasi impossibile non fermarsi ad ammirarle! Durante l’ultima edizione del Salone del Mobile, Glamour Affair ha visitato lo showroom/laboratorio di Be Flower nel Brera Design District, partecipando ad un evento con cocktail party all’interno del quale è stato presentato un nuovo elemento di arredo: Stanlio e Ollio. Un oggetto versatile, completamente artigianale, caratterizzato da una struttura metallica che può essere seduta in orizzontale o tavolino in verticale a seconda delle esigenze, ideato in modo da ospitare elementi floreali in “provette” inserite in forometrie ricavate sul piano superiore del tavolino.
Vi invitiamo a visitare questo luogo magico per rimanerne estasiati, aperto martedì e giovedì dalle 11.00 alle 19.00 o visitabile su appuntamento. Per informazioni e contatti visitate il Sito di Be Flower.
Trovate la galleria completa sulla nostra Pagina Facebook.
2 commenti
Pingback: CHEF IN CAMICIA SI VESTE DI... BE FLOWER! - GLAMOUR AFFAIR
Pingback: IL GIARDINO D’ORIENTE DI BE FLOWER - GLAMOUR AFFAIR