Quando si parla di scarpe lusso uno dei primi brand che sicuramente vi viene in mente è Casadei. Glamour Affair, durante la recente Milano fashion week, ha avuto l’onore di assistere alla presentazione della prossima collezione per la stagione autunno inverno 2017/18. Scopriamo nel dettaglio come lo stile intramontabile di questo brand sia stato reso ancora più contemporaneo. Solo Casadei può riuscire ad unire tendenze diverse e allo stesso tempo ultra moderne senza perdere in classe ed eleganza.
Casadei collection fall winter 2017/18
Per la sua nuova collezione di scarpe Casadei si è lasciato ispirare da tre differenti tematiche più una collaborazione davvero interessante. In primis, troviamo due opposti, come il minimalismo e il massimalismo (mini-maxi) che si uniscono in linee pulite ed essenziali impreziosendosi con dettagli gioiello. Poi è la volta delle atmosfere dark e il lato oscuro dei supereroi di Gotham City. Ma seppur facessero pensare alla notte il tutto viene rivisitato in chiave da giorno. Il nostro indispensabile chiodo di pelle si trasforma in boots, pump con zip e stivali. Infine troviamo le Alpi Italiane. Un’ispirazione nata dall’estetica storica delle più famose località sciistiche come Cortina e Madonna di Campiglio. Con un gioco di sovrapposizioni tutto diventa reversibile sia nelle sneakers che negli stivali. Pelliccia, montone e camoscio diventano indispensabili come vuole la tradizione più antica delle scarpe anti-freddo. Per concludere, merita attenzione la capsule collection A Wardrobe by Lena Perminova. Cinque calzature per un mini set da viaggio che riassumono l’eleganza italiana nel quale versatilità e contemporaneità fanno da padrone. Due boots, una décolleté e due stivali da portare sempre con noi per essere perfette dalla mattina alla sera.
Presentazione Casadei autunno inverno 2017/18
In Corso Venezia al numero 22 Casadei si presenta così. Con una collezione ricca di dettagli. Dai più preziosi a quelli sinonimo di comodità è in grado di esaudire i sogni e le esigenze di ogni donna. Non importa dove vai o cosa fai. Importa solo chi sei e se la classe di una persona la si nota dalle scarpe che indossa Casadei è una certezza. La nostra certezza italiana migliore.