Dicembre, un mese magico e speciale.
Mese in cui l’attesa ha inizio.
Un data, sulla carta del calendario, segnata in rosso e un circolo di sensazioni improvvisamente ti avvolgono, quelle che ricoprono il Natale ancor prima che arrivi, che lo rende atteso e pieno di vita sempre.
Lo scricchiolio della carta, gli odori della cucina e un sottofondo di risate provenienti dall’altra stanza ti fanno sentire a casa.
Perché casa è quel luogo dove finalmente assapori la magia delle feste.
Un benvenuto che aspetta di essere addobbato fuori dalla porta, magari con una ghirlanda, e una volta dentro, la corsa a chi per primo accende le luci ad intermittenza dell’albero.
Gli ultimi addobbi che aspettano di essere completati e finalmente ci siamo.
Uno stare insieme che riecheggia davanti al tepore del camino, perché nulla è più appagante della compagnia di chi si ama.
E’ profumo di mandarini e arance per casa.
E’ uno stare uniti a tavola, quella tavola apparecchiata con cura più degli altri giorni, i bicchieri delle occasioni risuonano e la tovaglia bianco candido che quasi hai paura a sporcarla con il vino.
Un classico della Disney pronto per essere rivisto e un morso al primo pandoro scartato in anticipo ed è subito la sera della Vigilia.
Una luce intensa proviene dalle candele appena accese per l’occasione.
Luce, tanta luce che amplifica lo spazio nella stanza.
La cura per i dettagli, la scelta del menù con largo anticipo e la corsa all’ultimo regalo alle persone del cuore è lo speciale di Dalani dedicato al Natale.
-Dalani-
1 commento
Pingback: Nail Art natalizie dall'effetto decisamente glamour e vivace!