Como: la “Città dei Balocchi”.
Da 23 anni, durante il periodo natalizio, Como si trasforma nella “Città dei Balocchi”: manifestazione organizzata dal “Consorzio Como Turistica” e che offre un’ampia proposta di iniziative gratuite.
Dal 26 novembre 2016 all’8 gennaio 2017 la XXIII edizione di Como Città dei Balocchi comprenderà alcuni eventi e, tra i più importanti, sicuramente è da evidenziare il Como Magic Light Festival (che negli ultimi anni ha richiamato migliaia di visitatori), il Concerto in Duomo e il Capodanno sul Lago ( sostenuti da Regione Lombardia), l’arrivo di Babbo Natale e della Befana. Gli Angeli, un simbolo tradizionale del Natale, saranno il tema ispiratore di questa edizione.
Como Magic Light Festival
La città sarà illuminata dal Como Magic Light Festival, iniziativa sostenuta da Amici di Como e da Fondazione Cariplo, grazie all’utilizzo di proiettori che valorizzeranno Piazza Duomo, Piazza Grimoldi, Piazza Verdi, Piazza Medaglie d’Oro, Tempio Voltiano, Porta Torre, Piazza Camerlata e Via Milano: immagini natalizie hanno reso e renderanno ancora per qualche settimana fantastica l’atmosfera, ispirando numerosi video (Ansa.it) e scatti fotografici.
Uno scenografico e suggestivo festival di proiezioni architetturali che da anni rappresenta un forte richiamo turistico per il capoluogo di provincia. Migliaia le foto scattate alle proiezioni realizzate nell’arco delle ultime edizioni, di cui ne riportiamo alcune dell’edizione corrente tratte dal sito ufficiale. Per vivere appieno l’atmosfera da favola non vi resta che andare!
Prossimamente pubblicheremo anche una galleria fotografica di Glamour Affair.
Per tutte le iniziative che si terranno durante la manifestazione “Città dei Balocchi” rimandiamo al sito ufficiale.
1 commento
Pingback: GALLERY COMO MAGIC LIGHT FESTIVAL - GLAMOUR AFFAIR