Samo Industries promuove l’arte e la cultura con l’esposizione Fabbricapop.
“Porte aperte all’arte” è un evento esclusivo del Gruppo Samo Industries, un progetto di grande appeal a cui il Gruppo ha dato vita e che sostiene da diversi anni in modo continuativo. Quest’anno il progetto si svilupperà nel corso del mese di Settembre e, tra i vari appuntamenti, ci sarà la prestigiosa mostra Fabbricapop dedicata alle opere di Andy Warhol, artista celebre per le sue stampe (Marilyn Monroe e Brillo Boxes, solo per citarne alcune) e dal carattere poliedrico.
La mostra avrà luogo presso il rinnovato showroom – Osservatorio del Gruppo Samo Industries – a Bonavigo (VR); l’inaugurazione sarà il 24 Settembre p.v. alle ore 15.30 e sarà possibile visitare la mostra gratuitamente fino al 9 Ottobre 2016.
Andy Warhol, genio ribelle della pop-art americana, ha saputo fare scuola con il suo stile impersonale, popolare, privilegiando una “cultura di massa” grazie ai processi industriali nella realizzazione delle sue opere, stravolgendo così il concetto stesso di opera d’arte.
L’esposizione del noto artista americano a Bovinago è composta da 25 opere, una selezione di lavori realizzati tra la metà degli anni ’50 e gli anni ’80 e tra queste una delle più note e amate serigrafie, quella dedicata a Marylin Monroe del 1967.
L’allestimento vedrà integrarsi perfettamente le opere con le proposte di design di Samo e Inda, brand che si fanno portavoce delle tecniche industriali di riproduzione di immagini.
Altro appuntamento molto interessante dal titolo “La bellezza dell’Arte appassiona l’Abitare” si svolgerà il 28 settembre p.v. alle ore 18.00 all’interno dello stabilimento produttivo di Bovinago (partecipazione su invito) con un intervento molto importante dello storico e critico d’arte Vittorio Sgarbi.
1 commento
sono appassionata di pop art e per questo dovevo avere questa meraviglia in salotto https://www.homelook.it/prodotti/456666/decorazione-e-accessori-decorazioni-per-pareti-quadri-stones-quadro-arredo-women-power-qu-286 e adesso mi piace di piu’.