Aspettando la Milano Fashion Week.
Febbraio è iniziato e, mentre la fashion week fa il giro del mondo e ci prepariamo per il suo arrivo anche a Milano, tutti gli addetti ai lavori sono sotto torchio.
Già, perché lavorare nel mondo della moda è davvero stupendo, ma per i professionisti del settore non è sempre tutto rose e fiori: si fanno le corse tra eventi e sfilate da organizzare.
Mentre tutti impazziscono tra comunicati stampa, inviti, influencers, pressday e tutto ciò che serve per promuovere le ultime tendenze, gli occhi, o forse è meglio dire gli obiettivi, dei fotografi sono tutti puntati sui look che bloggers, influencers e vip di tutto il mondo sfoggeranno durante la Milano Fashion Week.
Obiettivo: farsi fotografare a tutti i costi!
Anche i milanesi meno modaioli capiscono che in città c’è la settimana della moda… come? Per i quartieri del quadrilatero della moda e nei punti nevralgici dove si svolgono sfilate e presentazioni, per la strada “gira” uno sciame di strani personaggi, a volte un po’ pittoreschi.
Perché la settimana della moda non è solo passerelle, ma soprattutto street style.
Se i vip ostentano dei look ricercati, ma più classici, bloggers e influencers fanno a gara per comparire su qualche sito o rivista, finendo così per vestirsi spesso in modo alquanto particolare, fino a risultare un po’ troppo qualche volta.
In attesa di parlarvi delle prossime novità sulle passerelle italiane e di farvi vedere le foto più cool di Street style vi diamo un piccolo assaggio di cosa succede per le strade di Milano durante la settimana della moda.
Per le foto si ringrazia il fotografo Carlo Campi.
1 commento
E’ cosi importante per alcuni apparire e farsi fotografare a tutti i costi che esagerano troppo, a volte diventando persino ridicoli. Tra un paio di settimane comunque ne vedremmo delle belle.
Complimenti a te per il post ed a Carlo per le foto.
Baci,
Eni
Eniwhere Fashion
Eniwhere Fashion Facebook