Una boccata di aria freschissima e dell’ottimo clubbing arrivano, durante l’ultimo weekend di maggio, da terre lontane. E non poteva esserci nulla di meglio per allietare i cuori dei nightlife addicted, orfani in questo periodo, del dancefloor.
Singapore Tourism Board e l‘iconico club asiatico Zouk hanno unito le forze per dare vita ad un evento unico: Phuturescapes. Una serie di feste virtuali per il pubblico internazionale, con ospiti dj di fama mondiale ed artisti locali.
Tre virtual party che prenderanno il via negli Stati Uniti il 29 maggio, seguiti da Asia e Australia il 30 maggio e Europa il 31 maggio (in Italia l’inizio è previsto alle ore 18.00).
Previa registrazione, fino a 1.000 guests potranno accedere a ciascun party in diretta sulla piattaforma di videoconferenza Zoom. Phuturescapes sarà anche trasmesso in streaming in diretta sulle pagine Facebook e YouTube di Singapore Tourism Board e Zouk Singapore.
Nel cast nomi stellari come Diplo e l’inglese Christina Novelli, oltre ai resident dello Zouk LeNERD e Che’Molly. Tra gli artisti locali che si esibiranno durante Phuturescapes figurano DJ KoFlow, il rapper Yung Raja e la cantautrice Jasmine Sokko, offrendo una panoramica della scena musicale di Singapore al pubblico che prenderà parte virtualmente all’evento. In “pista” anche dei ballerini, che contribuiranno a creare l’atmosfera da club.
Ma non è tutto: per rendere ancora più coinvolgente ed emozionante l’esperienza, STB e Zouk hanno lavorato con VICE per realizzare filtri di realtà aumentata su Instagram e sfondi virtuali 3D. Gli utenti potranno creare contenuti mentre si godono la festa grazie a filtri di realtà aumentata e pubblicare su Instagram. VICE ha, inoltre, ideato sfondi virtuali di varie icone del turismo della Città del Leone, che il pubblico avrà a disposizione durante le dirette di Zoom. Attraverso questi elementi tecnologici immersivi si entrerà ancora più nel vivo delle tante proposte di Singapore.
I moderatori si avvarranno anche di alcune funzioni Zoom come i sondaggi e gli spotlight per raggiungere una connessione maggiore con i partecipanti alle feste in streaming. Inoltre, chi si iscriverà all’evento tramite la piattaforma Zoom, avrà la possibilità di vincere dei premi. Di seguito il link per iscriversi: https://bit.ly/zoukphuturescapes.
Ci vediamo sul dancefllor, o meglio, in salotto. Ready to party.