Fuorisalone.it festeggia 15 anni di vita creando il gioco da tavolo del Fuorisalone!
L’idea nasce da Cristian Confalonieri, co-fondatore di Studiolabo e di Fuorisalone.it che dichiara: “Avevamo l’obiettivo di creare un vero e proprio gioco originale, non un semplice gadget dell’evento, qualcosa che riuscisse ad evocare l’atmosfera del Fuorisalone, semplice e giocabile da chiunque e in qualsiasi momento, anche a chi del Fuorisalone non sa nulla…“. Il gioco è stato progettato da Studiolabo in collaborazione con Cranio Creations, una società Italiana che si occupa di ideazione, sviluppo, produzione e distribuzione di giochi in scatola.
Ma come funziona il gioco? Durante la Design Week, Milano diventa una città frenetica dove centinaia di eventi accadono contemporaneamente, riuscirai in poco tempo a visitarli tutti? Studia la miglior strategia per collezionare quelli che ti faranno guadagnare più punti. Scegli il miglior percorso giornaliero e colleziona gli oggetti di design prima degli altri, ricordati che hai solo sei giorni a disposizione!
Vince quindi chi è più bravo a muoversi per la città individuando i luoghi e gli eventi più importanti in funzione del momento della giornata.
Nella scatola troviamo un tabellone raffigurante 68 location significative del Fuorisalone. Una plancia scandisce la settimana del design suddividendo ogni giorno in Mattina, Pomeriggio e Sera. Per ogni momento della giornata ci saranno quattro eventi in contemporanea in diverse location, il compito di ogni giocatore è raggiungere almeno un evento per collezionare la carta corrispondente. Ogni carta Location raffigura un oggetto-icona di design, con più oggetti potrete completare gli obiettivi che vi faranno guadagnare punti vittoria.
Il Gioco di Fuorisalone è in vendita in alcuni bookshop, nei negozi specializzati e online, su craniocreations.it e sui siti di e-commerce, a 34,95 euro. Buon divertimento!