Ecco, da perfetta breakfast addicted, la mia colazione delle feste per eccellenza: i waffles, facili da preparare e gustosissimi da assaporare.
Il countdown è iniziato. Meta?! Natale e le meritate vacanze che ne conseguono. Natale è quel periodo dell’anno ambito, che attendiamo ancor più di Ferragosto per tirare un sospiro, prendersi una pausa e prendersi cura di se stessi e dei propri affetti.
Non so voi, ma io non vedo l’ora di disattivare la sveglia, prendermi tutto il tempo di cui ho bisogno per alzarmi e stiracchiarmi e preparare una colazione da re. Abbandonare per qualche giorno la frenesia, le imposizioni e la tazza di caffè bollente che, per carità, conforta… se non fosse che un istante dopo bisogna correre ed affrontare un’intensa giornata lavorativa.
INGREDIENTI per 10 waffles
- 2 uova
- 70 gr di zucchero
- 60 gr di burro sciolto
- 180 gr di farina autolievitante ( oppure farina 00 con mezzo cucchiaino di lievito)
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia ( clicca per vedere come prepararlo a casa)
- 180 ml di latte
- per servire frutta di stagione e sciroppo d’acero
PREPARAZIONE
Separare i tuorli dagli albumi e montare quest’ultimi a neve fermissima con uno sbattitore elettrico (rovesciando la ciotola gli albumi non devono muoversi).
In un’altra ciotola sbattere i tuorli con lo zucchero e l’estratto di vaniglia.
Versare il burro fuso (potete scioglierlo nel microonde 10 secondi per volta onde evitare che cuocia), la farina setacciata ed il latte mescolando con una spatola fino ad ottenere una pastella.
Infine aggiungete gli albumi montati stando attenti a non smontare il tutto (effettuare un movimento delicato dal basso verso l’alto).
Scaldare il waffle baker e cuocere i waffles per circa 3 minuti.
Guarnire i waffles con frutta fresca di stagione, succo d’acero a garganella e buonissimi semi di chia.
Merry Christmas by Rock my kitchen blog