Met Gala 2017: celebrando Comme des Garçons.
E’ l’evento più glam dell’anno a New York: ogni 1° maggio ha luogo l’evento di beneficenza, organizzato da Anna Wintour, che si tiene al Costume Institute del Metropolitan Museum.
Prima della Wintour aveva come organizzatrice un personaggio altrettanto noto e discusso nel mondo del fashion: Diana Vreeland… ma torniamo ai giorni nostri.
Ogni anno viene omaggiato uno stilista e questa è la seconda volta, dopo Yves Saint Laurent nel 1983, che viene celebrato un’artista vivente: il 2017 è toccato a Rei Kawakubo, fondatrice della Maison giapponese Comme des Garçons. La designer, secondo quanto scrive Vogue, “Ha avuto sulla moda lo stesso impatto che il punk ha avuto sulla musica: ha rotto gli schemi prestabiliti, mettendo le basi per qualcosa di nuovo e unico”.
Il dress code di quest’anno è stato Art of the In – Between; chissà se tutti gli ospiti hanno saputo interpretare nel modo più appropriato il tema della serata.
Met Gala 2017: trionfa il rosso.
Per l’occasione il red carpet si è tinto di bianco, ma (forse in onore della designer nipponica) molti ospiti hanno scelto il colore rosso: Katy Perry in Maison Margela, Rita Ora in Marchesa, Joan Smalls in Balmain, Rose Byrne in Ralph Lauren, Helen Lasichanh in Comme des Garçons e Rihanna con un abito sui toni del rosso in 3d, come avvolta da un mazzo di fiori, in Comme des Garçons e sandali alla schiava in rosso.
Kim Kardashian ha optato per un look sobrio e minimal: un tubino bianco Vivienne Westwood che sottolinea le sue curve mozzafiato. Splendida Gisele Bundchen in Stella McCartney, scintillante Blake Lively con un abito a sirena firmato Atelier Versace.
Paillettes per la padrona di casa Anna Wintour, con un abito di Chanel; un look dì’ispirazione spaziale per Cara Delevingne, sempre in Chanel, che ha stupito tutti con la sua testa calva e dipinta di argento.
Eleganti e raffinate Jennifer Lopez in Valentino, Elle Fanning in Miu Miu, Gwyneth Paltrow in Calvin Klein, Lily-Rose Depp in Chanel.
Madonna accompagnata dallo stilista Jeremy Scott, in un abito camouflage firmato, ovviamente, Moschino… decisamente un po’ pacchiana.
Per scoprire i look della serata non vi resta che visitare la gallery seguente.
Troverete tutti i look al seguente link: The New York Times The 2017 Met Gala Arrivals