A Milano una settimana per vivere la passione per la fotografia.
Dal 3 al 9 giugno 2019 oltre 150 eventi animeranno la Milano PhotoWeek 2019, un appuntamento imperdibile per addetti ai lavori, per appassionati di fotografia o per semplici curiosi e turisti. Un palinsesto diffuso distribuito in ogni angolo della Città, promosso e coordinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano in collaborazione con ArtsFor_. Musei, archivi, gallerie, laboratori, scuole, agenzie e collettivi offrono una ricca programmazione legata al mondo dell’immagine, tra mostre, incontri di approfondimento, visite guidate speciali, workshop, progetti editoriali, proiezioni, film e attività per i più piccoli. In un momento storico in cui tutti parlano e usano la fotografia, Milano PhotoWeek è l’occasione per riflettere e guardare insieme al futuro.
Un fitto calendario di appuntamenti ed eventi speciali appositamente ideati per Milano PhotoWeek coinvolgeranno giornalmente la città. Dalle fotografie storiche alle biografie dei grandi maestri, dalle proposte dei giovani talenti alle immagini del mondo della moda e dell’architettura, dalla satira politica alla riflessione sulle nuove tecnologie al reportage. Milano PhotoWeek vede una importante partecipazione di scuole, istituti, università e istituzioni. Numerose le occasioni per riflettere sull’attualità e le mostre per approfondire la ricerca dei protagonisti della fotografia, con performance sorprendenti sul palcoscenico di Teatro Burri e due collaborazioni speciali con il mondo del cinema, grazie alla partnership con Il Cinemino e Palazzo Reale con Anteo.
Tra i tanti appuntamenti, ampio spazio alle proposte didattiche, in particolare in collaborazione con MUBA – Museo dei Bambini: la Rotonda della Besana si trasforma in un mare a cielo aperto grazie a La Mer e all’artista Daniele Papuli, per sensibilizzare sulla sempre più urgente salvaguardia degli oceani. Sotto il porticato, un percorso di fotografie in collaborazione con Underwater Photographer of the Year 2019: un racconto che mostra la natura, le meraviglie degli abissi, il rapporto con l’uomo e i pericoli ai quali i mari stanno andando incontro.
DISPONIBILE SUL SITO UFFICIALE IL PROGRAMMA COMPLETO DELL’EVENTO
1 commento
Like!! Great article post.Really thank you! Really Cool.