L’Autunno e l’Inverno sono alle porte, scopri tutte le tendenze.
Siamo ancora in piena Estate, ma le nuove tendenze e la moda non aspettano. Dobbiamo quindi già pensare alla prossima stagione e aggiornarci su tutto ciò che sarà glamour, per evitare di trovarci impreparate e…fuori stile.
Le mode tornano sempre e spero che abbiate conservato capi degli anni passati: vi torneranno utili.
Infatti, nella prossima stagione, tornano gli anni ’70, ’80 ma anche quelli ’90.
Gli stili s’intersecano e si mixano generando outfits molto originali e di…tendenza.
Saranno look adatti a tutte, dalla più romantica, alla rock, alla chic, all’underground, per cui state tranquille: ognuna di voi troverà il proprio stile, rimanendo sempre alla moda.
Quest’anno le passerelle sono state caratterizzate dai colori, tanti colori abbinati a make up scuri, rossetti dal nero al vinaccia, accompagnati da chiome geometriche, ma anche da volumi morbidi e styling romantici.
Tendenze: qua di seguito 10 capi e accessori da avere assolutamente
- Pantaloni Baggy: un must degli anni ’90, i pantaloni oversize domineranno la stagione entrante . Comodità, comfort, leggerezza, sono queste le parole d’ordine. Tessuti rigidi o fluidi, l’importante che siano comodi.
- Abito in maglia: un altro ritorno al passato, ai mitici anni ’70, abiti in maglia o in cashmere, ideali anche per le giornate di lavoro.
- Stiletto: per le amanti del tacco a spillo, udite, udite…proprio così, tornano gli amatissimi stiletto . Saremo grate a Roger Vivier per tutta la vita ?
- Bomber: torna il giubbotto “college”. Amato soprattutto dalle sportive, colore per eccellenza il verde, retaggio della sua origine di capo militare.
- Piumino imbottito: questa stagione farà tendenza, più imbottito sarà e più sarà apprezzato. Ovviamente lo consiglio soltanto alle ragazze molto magre.
- Cappellino di lana: per le freddolose e non, il cappellino di lana sarà l’accessorio più cool e glam per questa stagione, da indossare sia con look da giorno che da sera; basterà valorizzarlo con un trucco “strong”.
- Soprabito di vernice: effetto “pioggia”, l’impermeabile è un must nel guardaroba di una vera parigina. Amato da noi tutte, si indossa facilmente; attenzione però: bandite scarpe ginniche.
- Collo a Gorgiera: il collo della camicia è una delle variabili di questa stagione. Nelle sfilate ha fatto letteralmente impazzire tutti, definisce il viso e crea quel tocco di originalità. Si può indossare in qualsiasi momento della giornata, abbinando ovviamente accessori differenti.
- Tracolla gioiello, borse, clutch e zaini: per le amanti delle cose che brillano, pare proprio che questa sia la vostra stagione. Le borse e gli accessori in generale saranno definiti da punti luce, ideali per party, serate mondane o cene romantiche.
- Camicia con Papillon: dimenticate l’eleganza assoluta, nessun dress code… la camicia con papillon è tornata, in veste casual, da abbinare anche con jeans per rendere uno street style e molto, molto In.
Che ne pensate? Adesso godetevi l’Estate, ma nel frattempo… cominciate ad acquistare ciò che non avete: dovrete essere impeccabili e soprattutto ricordate di seguire tutte le tendenze autunno-inverno.
#VivereConStile
Tendenze 2016/17, Milan Fashion week.
Sfilata Burberry, 2016/17
Vogue Stella
Sfilata Chanel, Paris Fashion Week
Sfilata Prada, Milan Fashion Week.
Sfilata Miu Miu