Non chiamatele ciabatte, sono le scarpe che questa estate l’hanno fatta da padrone
Le mules, in questa stagione che va via via concludendosi, sono state un vero must-have per chi vuole un mood chic ma al tempo stesso rilassato e tutti gli stilisti le hanno rivisitate a modo loro, in chiave moderna, seducendo e tentando ogni donna.
Abbiamo mules con il tacco largo che si ispirano ai sabot degli anni ’70, quelle da sera invece rimandano al modello a punta strettissima che andava negli anni ’90. Flat, vertiginose, con un tacco a spillo o con uno largo, open toe, a punta o tonde, di raso, pelle o vernice. Partendo da questi modelli è possibile ricavarne moltissime combinazioni, mixando stili differenti.
Abbiamo chi le decora con gioielli, ricami, chi le rende rock e le riempie di borchie e chi invece, molto semplicemente si affida al proprio logo o a qualche segno distintivo della propria maison.
Sono esplose circa un anno fa, nell’estate 2017, perfette di giorno e di sera e soprattutto vanno d’accordo con quasi tutti gli outfit.
Hanno proprio contagiato tutti, la it girl Gigi Hadid ama la comodità dei modelli “pantofola” e ha realizzato anche una Capsule Collection (Gigi Mule) con Stuart Weitzman, mentre le sorelle Kardashian prediligono i modelli vertiginosi.
Date un’occhiata a qualche modello indossato dalle star dello showbiz, ce n’è per tutti i gusti…