Da giovedì 11 a domenica 14 luglio a Milano in partenza l’edizione zero di Outside Festival!
4 giorni di festa, 4 compagnie, 9 bar, 3 piazze, un grande evento finale al Castello Sforzesco. Il Teatro invade la città! Giovedì 11 luglio prenderà il via l’edizione pilota di Outside! Festival: un nuovo format di intrattenimento culturale per la città di Milano. Un festival di spettacolo dal vivo che vuole rompere gli schemi tradizionali, uscire fuori dai luoghi istituzionali, per ri-portare la cultura tra la gente. Il Teatro invade la città con un festival di più giorni raggiungendo piazze, bar, circoli e luoghi simbolo di tutta la città milanese: un Festival in tutto e per tutto OUTSIDE!
Per i primi 3 giorni, dall’11 al 13 luglio, ogni sera 4 spettacoli gratuiti non convenzionali viaggeranno in contemporanea per la città portando il teatro dove in genere il teatro non c’è! Ciascuna serata vedrà in scena uno spettacolo targato Tournée da Bar in 3 differenti luoghi all’aperto più 3 spettacoli di tre giovani compagnie in un bar/circolo sempre diverso della città. A conclusione del Festival, domenica 14 luglio, avrà luogo una grande serata finale al Castello Sforzesco, all’interno della rassegna Estate Sforzesca organizzata dal Comune di Milano, che prevede un biglietto di ingresso di 10€.
Outsider sarà anche la proposta artistica: dopo anni passati a portare le opere di William Shakespeare nei Bar di tutta Italia, Tournée da Bar decide di aprire le porte e condividere il palco con altri artisti e compagnie. In scena nei bar di Milano 3 spettacoli nati e pensati per il circuito alternativo: “Cappuccetto Rosso Relativo” a cura di Teatro del Perché (la favola in chiave contemporanea); “Un’ora di niente” a cura di Compagnia Blusclint (spettacolo di cabaret e stand-up comedy), “Aspettando i limoni” a cura di Jaga Pirates – Compagnia del Cipresso (teatro canzone ispirato a Jannacci e Gaber).
I promotori dell’iniziativa saranno: Tournèe da Bar (giovane impresa cultuale che da anni svolge un’azione di audience engagement e audience development) e I Distratti (esperti conoscitori nel campo dell’organizzazione e produzione di eventi), in collaborazione con il Comune di Milano #EstateSforzesca. Sponsor ufficiale di OUTSIDE Festival sarà la concessionaria Fratelli Giacomel. Dal Castello Sforzesco poi ci sposteremo in una secret location, che vi riveleremo durante la serata, per un AFTER PARTY in cui festeggiare tutti insieme questa prima edizione del Festival!
Programma completo su: www.outsidefestival.it
HASHTAG:
#OutsidefestivalMI #OutsideMilano #Teatroincittà #Tdbar #IDistratti