Si è appena conclusa la 93esima edizione di Pitti Uomo. Come ogni anno tutti gli occhi sono puntati sui look sfoggiati dai visitatori. Che siano buyer, espositori o influencer, la parola d’ordine è stupire e sicuramente farsi fotografare.
Sono ormai note, edizione dopo edizione, le diverse fotografie che girano sul web e che ritraggono uomini più o meno ben vestiti “appollaiati” sul muretto, pronti per farsi fotografare, a caccia di un attimo di celebrità.
Ph. Credit: Carlo Campi
93esima edizione Pitti Uomo: “Pitti Live Movie”
Dal 9 al 12 Gennaio a Firenze, presso la Fortezza da Basso, si è svolta una delle manifestazioni più attese per quanto riguarda la moda uomo: Pitti Immagine Uomo.
L’allestimento di Sergio Colantoni ha creato un clima surreale e il tema di questa edizione è stato il cinema: 14 le sezioni, ognuna associata ad un genere cinematografico diverso, dai thriller ai film di avventura, passando per le commedie romantiche… ogni sezione del programma era una sorta di film!
Ogni edizione di Pitti Uomo è sempre un grande film sulla moda che ha per protagonisti marchi, aziende, buyers, giornalisti, influencer e visitatori da tutto il mondo – racconta Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine
Ph. Credit: Carlo Campi
Il piazzale centrale della Fortezza da Basso è stato trasformato per questa edizione in un grande movie theatres district con enormi billboard e locandine che annunciavano i blockbuster, ma anche i film cult e le pellicole indipendenti in programmazione. Sono state allestite delle sale con poltrone dove poter vedere 11 film prodotti da Pitti… un vero e proprio omaggio al mondo del cinema.
Ph. Credit: Carlo Campi
Sicuramente il cinema è sempre stato fonte d’ispirazione per il mondo della moda (e viceversa, contaminandosi a vicenda), ma quello che maggiormente crea maggior “movimento” sui social in questi giorni sono i look più o meno pittoreschi di blogger, influencer e fashion addicted presenti al Pitti… e Glamour Affair non poteva non darvi un piccolo assaggio di cosa si è visto in questa edizione.
Abbiamo chiesto al nostro amico e fotografo Carlo Campi di “rubare” qualche scatto per noi … e per voi!
Ph. Credit: Carlo Campi
Ph. Credit: Carlo Campi
Ph. Credit: Carlo Campi
Ph. Credit: Carlo Campi
Ph. Credit: Carlo Campi
Ph. Credit: Carlo Campi