Ciao amici di Glamour Affair, questo mese vi parlerò del prodotto in candidatura al test di www.beautytester.it, ovvero dello SPRAY FISSATORE TRUCCO VISO, della linea SPORT ADDICTED di PUPA: http://www.pupa.it
E’ uno spray fissante per far mantenere in buone condizioni il trucco anche dopo lunghe sessioni di allenamento sportivo, aiutandolo a non sbavare o sciogliersi con il sudore che minaccia la sua performance, mantenendolo sempre in buone condizioni e con una tenuta estrema.
Dermatologicamente testato e senza parabeni, è stato studiato per la pelle che, durante l’attività fisica, si disidrata e demineralizza; è formulato con un’alta percentuale di base d’acqua, leggero e fresco, lascia un film impercettibile che fissa perfettamente il make-up del viso in un solo gesto. Contiene un polimero flessibile dalle proprietà fissative e sebo-assorbenti che aumenta considerevolmente la tenuta del trucco anche durante lo sport.
Si usa dopo il make-up viso, dunque fondotinta, correttore, blush, terra e cipria, agitando bene il prodotto e vaporizzandolo ad una distanza di circa 10 cm, tenendo gli occhi ben chiusi.
La sensazione che ho avuto è d’immediata freschezza, come gocce di rugiada che cadono sul viso. Oltre ad essere fresco è anche molto profumato, ha una buonissima fragranza fiorita e si asciuga in pochi minuti, il profumo non rimane fisso sulla pelle, ma sfuma sino a non sentirlo più dopo qualche minuto mentre il prodotto inizia a fissarsi bene sulla pelle e ad asciugarsi.
Ho testato il prodotto al mattino, camminando sotto al sole, e rientrata a casa il trucco è rimasto intatto, la pelle asciutta e compatta come appena uscita. Nel pomeriggio invece ho iniziato la mia sessione d’allenamento, 4 serie di workout intensivo, dove si suda parecchio; a fine allenamento, posso con gioia dire che anche in questo caso, il viso ed il trucco non hanno avuto sconvolgimenti eclatanti, mantenendo bene la sua copertura, il trucco è rimasto fermo e ben uniformato a tutto il viso come quando l’avevo applicato.
Non ho avuto reazioni negative alla pelle, niente rossori, pizzicori o quant’altro, sia nell’applicazione che durante tutto il periodo di prova, quindi posso dare un parere positivo a questo mio test.
Il fissatore è racchiuso in una bomboletta spray, contenente 30 ml di prodotto e con un PAO di 12 mesi.
Per quanto riguarda l’INCI, troviamo metà degli ingredienti a bollino verde (maggiormente in cima alla lista) e metà tra rossi e gialli:
AQUA (WATER), BUTYLENE GLYCOL, ALCOHOL DENAT., GLYCERIN, CI 77019 MICA, DUNALIELLA SALINA EXTRACT, ALLANTOIN, DIMETHICONE/VINYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER, TOCOPHEROL, ISOCETETH-10, SILICA, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, CITRIC ACID, PARFUM (FRAGRANCE), ALPHA-ISOMETHYL IONONE, BENZYL BENZOATE, HYDROXYCITRONELLAL, PHENOXYETHANOL.
Lo trovate in vendita nelle migliori profumerie, oltre che direttamente sul sito internet di Pupa. Le mie considerazioni in merito a questo prodotto sono dunque buone: sono rimasta soddisfatta del risultato e lo consiglio per i vostri acquisti, al costo di € 16,00.
Grazie a tutti per la vostra attenzione, un caro saluto.