La settimana della moda di Milano ha dato il via alle sfilate moda donna delle collezioni per la prossima stagione autunno inverno 2017/18 con il noto brand Grinko. Per molti marchi una novità di quest’anno è la presenza in passerella anche della moda uomo. Per chi ci segue sui social sa che con grande piacere Glamur Affair era presente all’evento pronto a fornirvi tutti i dettagli.
Sfilata Grinko fall winter 2017/18
Una collezione che vede come filo conduttore un messaggio importante e decisamente attuale. Infatti, a sfilata conclusa, lo stilista e il suo compagno hanno sfilato tenendo in braccio le loro due bellissime figlie Emma e Sophia. Proprio per superare e annientare ogni pregiudizio tradizionalista di famiglia e genere sessuale. Come del resto si percepiva già dallo slogan “Love.Makes.Family“, per inciso “L’amore fa la famiglia“. Su tessuti classici come il velluto e la seta sono state stampate le lastre delle prime ecografie delle figlie. Dire che tutto ciò ha avuto un impatto toccante e poetico risulta riduttivo su una collezione capace così tanto di farci riflettere nel profondo. E chissà, capace anche di far cambiare idea a qualcuno.
La Casa delle Bambole, Grinko collection fall winter 2017/18
Nella collezione autunno inverno 2017/18 di Grinko è immancabile il tocco punk con richiami vittoriani tipici del brand. Ciononostante Sergei Grinko è riuscito ad accostare tessuti tecnici con filati naturali e di couture in modo impeccabile. Capispalla e completi sartoriali di alta qualità in contrasto con nuove tecnologie e materiali. Una novità segnata indiscutibilmente da questo nuovo capitolo della vita privata del designer. Bomber in broccato si trasformano da capispalla prettamente street style in qualcosa di più chic e ricercato. Così come lo street style tipico creato dai giochi di sovrapposizioni tra abiti e maglie acquista un valore diverso utilizzando tessuti importanti. Colori classici come il nero, il grigio ed il blu si animano con dettagli bordeaux, rosa, gialli e anche verdi. Una collezione ricca anche di accessori che fanno da protagonisti. Dalle borse a bustina realizzate da Gorreri alle scarpe firmate Mario Valentino per finire con gli occhiali da sole della nuova collaborazione con il brand Neubau.