Il nostro resoconto sulle sfilate della settimana della moda milanese che si è appena conclusa finisce qui, ma non mancheremo di farvi vedere i look più curiosi per le strade di Milano e raccontarvi qualcuna delle novità più particolari scoperte durante questa fashion week.
Sfilata Rocco Barocco fall/winter 2017/2018: “My Underground queen”.
Inizia la sfilata e si respira un’aria decisamente punk, un’ attitude dei sobborghi british. Anticonformista con uno sguardo al futuro, un mix tra eleganza, tradizione e l’immancabile street-style dal quale ormai è impossibile non attingere ispirazione.
Rocco Barocco immagina una donna indipendente, proiettata verso il futuro, una regina glamour, ma anche rock.
I contrasti regnano in passerella: giacche attillate dalle spalle costruite insieme a capi fluidi, dettagli super femminili come ricami e fiori si scontrano con pattern animalier.
Giacche eleganti che ricordano quelle dei militari, stemmi e blasoni di antiche casate accostati a chiffon e gonne super femminili e romantiche, impreziosite da pizzo e paillettes.
Questo dualismo tra glamour e rock prosegue anche nella scelta dei materiali: pizzi, rasi, cotoni, ricami laminati, cashmere e lana cotta. La dualità tra maschio e femmina, tra rigore e sensualità.
Una palette che illumina il classico bianco e nero con oro, rosso, verde e rosa.
Lo stilista pone attenzione anche sugli accessori, racconta una nuova eleganza sempre in modo preciso e personale. Sui mocassini un insolito clash tra il tartan e le borchie punk, il “quadretto” scozzese riveste borse e colora i collant da portare sotto abiti eleganti da sera.
Una collezione dal mood british, ma con la qualità del made in Italy.
Ph. credit: Ugo Camera