La Milano Fashion Week chiude il suo sipario.
A conclusione di tanti eventi e sfilate, nella Sala delle Cariatidi allʼinterno del Palazzo Reale, ULTRÀCHIC ha presentato la sua collezione SS20. Molta emozione per questo suo nuovo viaggio iconico che interpreta il tessuto urbano e lo stampa sui suoi abiti. ULTRÀCHIC non propone una donna ma alla donna che indipendente e contemporanea non rinuncia alla sua eleganza e femminilità e sa essere tanto CHIC quanto ULTRÀ nel gioco di vestire e di mostrarsi nel quotidiano.
I temi della collezione si raccontano su tessuti, colori ,e tagli con la consueta originalità.
Seta, viscosa , cotone, cashmere , stampe uniche e ricami jacquard applicazioni ,colori vivaci e tonalità pastello connotano abiti, giacche, pantaloni, shorts e gonne di una sofisticata e forte personalità.
Sfila lʼironia della moda, la sua voce raffinata , la voglia di comunicare.
La collezione si ispira al caleidoscopio di colori degli anni ‘70 e ai volumi degli anni ‘90.
La sintesi stilistica è sempre molto POP per un look urbano ma romantico, decisamente femminile e molto colorato.
Tre i macro temi della collezione:
- FLOWER POWER: è un inno alla fantasia, al colore, alla vivacità e allʼironia che da sempre contraddistingue il brand, grazie a capi realizzati con fiori stampati, arcobaleni applicati sulla maglieria, pantaloni a zampa e giacche a quadri.
- SPACE/GALAXY: su lunghi abiti stampati in seta e ampie gonne che creano un look super elegante, oltre a pianeti, stelle ed astronauti si intravedono vecchie auto, frigoriferi e scorie radioattive.
- POSTCARDS: stampe colorate riproducono vecchie locandine pubblicitarie delle nostre città più belle, un tocco retroʼ su linee moderne ed elegantissime.
ULTRÀCHIC stupisce con le sue scelte cromatiche, le sue stampe originali, i tagli e i tessuti raffinati. Ancora una volta. Un fiore, un arcobaleno e una stella per una donna che non smette di sorridere e sognare con determinazione. Una donna ULTRÀCHIC.
Non resta che scrivere ARRIVEDERCI ….e spedire la cartolina. A presto.