Di Michela Taeggi
The Novel of Nature è una favola fotografica immersa in un ambiente onirico.
È una narrazione per immagini in cui l’uomo affiora da una natura fantastica e diventa un tutt’uno con essa, assorbendo l’energia che ne scaturisce.
Attori senza nome accompagnano lo sguardo dell’osservatore in un viaggio tra finzione e realtà, dove la natura si offre generosa e si mostra in tutta la sua essenzialità.
The Novel of Nature vuole essere un invito al piacere di lasciarsi andare alla bellezza della natura e a immergersi in quell’alternarsi di luce e ombra che scandiscono il nostro tempo.
Si tratta di un romanzo visivo basato sul legame primitivo tra uomo e natura, considerata come fonte di creatività e bellezza, che si sviluppa su stagioni psicologiche oltre che temporali.
Nasce da una ricerca personale volta a relazionare i sentimenti dell’uomo in costante evoluzione con i cambiamenti della Terra.
In queste immagini c’è una presa di coscienza, un ritrovamento di se stessi, tutto permeato dalla malinconia di sentimenti svaniti e contemporaneamente, dalla frenesia di intraprendere un nuovo cammino.
Puoi trovare l’articolo completo su GAreviw … Assieme a molto altro!