Ultràchic Fashion Show, Milano Fashion Week F/W 2019
Milano, Palazzo Reale Sala delle Cariatidi. Il frastuono di clacson e motori chiude la Fashion Week. Il grido di una strada che reclama attenzione. Ci impone di fermarci a guardare anche solo il tempo di stare fermi ad un semaforo. E poi nel silenzio di sguardi in attesa, sfilano i passi eleganti di Ultràchic col suo stile unico, ironico e divertente.
La collezione FW 19/20 #atthetrafficlights parla ad una strada irriverente con le convenzioni ma attenta all’eleganza di linee e forme che non rinuncia alla sua personalità ma chiede di esaltarla. Una risposta esauriente quella di Ultràchic: tagli sartoriali e linee asimmetriche, abbinamenti inaspettati di colori fantasie e tessuti perfettamente riusciti.
Ironia e ispirazione dai loghi di segnaletica urbana che diventano borse a mano e caratterizzano abiti e t-shirt. Gatti sornioni si appisolano su maglie, camicie e sciarpe e fanno il verso ai nostri amici metropolitani. Abiti cangianti nel tessuto e nei colori come un arcobaleno di fari in una pozza d’acqua.
Cappotti e giacche di tartan illuminati da strisce glitterate perché non si passi mai inosservate anche sotto un cielo grigio ma si noti l’azzurro e la luminosità di uno stile originale e accattivante con ai piedi stivaletti riflettenti. Stelle dorate, applicazioni, mix di texture, lurex e paillettes, polsini di spugna, tessuti maschili… la sfilata è uno show di pura creatività.
Geniale come chi sa dare delle risposte. Non c’è banalità nel quotidiano per lo interpreta e lo vive. Un messaggio tanto immediato quanto audace e contemporaneo. Le donne autentiche ringraziano. Evviva la donna ULTRÀCHIC!