La Maison di Diego Dossola e Viola Baragiola incanta Palazzo Reale.
Ultràchic ha nel proprio animo (e nel proprio nome) l’illimitato bisogno di andare oltre. Di crescere senza esagerare, mostrarsi senza ostentare… E quest’anno, per la prima volta, il Brand fondato da Diego Dossola e Viola Baragiola entra nel calendario ufficiale della Fashion Week milanese. Lo fa in modo prepotente e in una location d’eccezione: la Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale ha ospitato un défilé di alta moda e raffinata sartoria, consacrando Ultràchic come uno tra i più interessanti brand emergenti sostenuti dalla Camera Nazionale della Moda Italiana.
Per la collezione SS19 il designer si è ispirato alle leggende del rock: Elvis, George, Freddie e Jimmy riuniti per un concerto da sogno tra le stelle. Nasce così la collezione Ultràchic romantica, rock, irriverente e divertente, un viaggio che parte dai meravigliosi 60’s, attraversando i caleidoscopici 70’s per arrivare agli eccessi degli attualissimi 80‘s. La maglieria, realizzata con materiali preziosi quali il cachemire e i jaquard di ispirazione orientale si mixa alla gonna – da sempre capo iconico del brand – realizzata in mikado fluo degradé.
Gli abiti Ultràchic, resi unici da fantasie ironiche e colorate, definiscono l’anima di questa collezione dalla forte personalità creando un look urbano ma stravagante. Rouges, applicazioni, pailettes, lamé sono alcuni tra gli elementi che spiccano su giacche, abiti, pantaloni, gonne e shorts. La palette colori spazia dai colori pastello ai grigi abbinati alle tonalità fluo, per uno stile “mixing like a dj”. A completare il look, la borsa ‘CALAMITY JA
NE’ in pelle a specchio dai colori vivaci.