ArteDesign innova e propone nuove opportunità per l’artista attraverso il patrocinio d’arte.
Nell’occasione dell’evento VISIONI.beyond art!, ArteDesign seleziona artisti emergenti per affiancarli nella realizzazione del loro primo oggetto personalizzato con la loro opera pittorica o grafica. Tale opportunità è totalmente gratuita per l’artista. Questo progetto che nasce dalla sperimentazione e analisi compiuta negli ultimi due anni da ArteDesign nella ricerca di un nuovo format di espressione per l’opera artistica applicata a oggetti e complementi di arredo di design, con attenzione particolare sulla riproduzione ad altissima definizione e valorizzazione dell’oggetto con cura artigianale.
In cosa consiste? Per l’evento VISIONI.beyond art! l’ufficio stile di ArteDesign, assieme a imprenditori dell’ambito della decorazioni di materiali attraverso la stampa digitale di ultima generazione, disegneranno una poltrona, un paio di sneakers, e altri oggetti personalizzati con l’opera di artisti contemporanei. Tali oggetti saranno presentati in esclusiva per la prima edizione di VISIONI.beyond print! che avrà luogo il 1, 2 e 3 luglio e organizzato da Decor Lab con ArteDesign by Decor Lab, evento inizialmente programmato per giugno ma poi spostato per motivi organizzativi.
Cos’e VISIONI.beyond art!? VISIONI.beyond art! sarà un momento di confronto, all’interno dell’evento VISIONI.beyond print! Questa manifestazione sarà una serie di attività come talk e tavoli di confronto business, dove imprenditori del mondo della stampa digitale di tutta Italia avranno la possibilità di discutere di innovazione e opportunità del mondo della stampa digitale oggi. Diversi locali con diverse metrature all’interno del cortile dell’Opificio 31, con controlli per evitare sovraffollamento, ospitano la mostra in un armonioso connubio tra tecnologia, soluzioni tecniche e Arte.
VISIONI.beyond art! non si svolge in una classica struttura fieristica. L’Opificio 31 si trova in Zona Tortona di Milano conosciuta per il Fuori Salone e le Fashion Weeks, in un ampio complesso post-industriale. La mostra VISIONI.beyond art! viene ospitata all’interno del convegno VISIONI.beyond print! rappresenta uno dei temi/focus sui cui verranno chiamati a confrontarsi operatori professionali e imprenditori per scoprire nuove opportunità di business e di sviluppo della propria attività
L’accesso al convegno può avvenire solamente su invito personale e registrazione iniziale presso il Decor Lab. Per maggiori info sul patrocinio d’arte VISITA IL SITO ARTEDESIGN, oppure invia la tua candidatura nell’email consulting@rtedesign.shop entro il 30 maggio 2021.