Xi’an International Fashion Town, Milano Fashion Week F/W 2019
In occasione della Milano Fashion Week (19-25 febbraio 2019), Xi’an International Community (XAIC), Tande Real Estate e CHIC Group presentano il progetto “Xi’an International Fashion Town”, la prima Characteristic Town cinese a partecipare a uno degli eventi di moda più prestigiosi a livello internazionale. Così, in collaborazione con Camera Nazionale della Moda, Xi’an Fashion Town presenta le collezioni di sette designer cinesi emergenti.
I designer Alexstorm, F/FFFFFF, Scale 79 Studio, Mukzin, Vmajor, Zynggati e Lanneret hanno esposto le proprie creazioni dal 20 al 24 febbraio presso la Sala Cavallerizze del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”. Nella stessa location, giovedì 21 febbraio si è tenuta la sfilata collettiva dei fashion designer ALEXSTORM ed F/FFFFFF (Make-up artistic direction: Maurizio Calabrò by Nars; Hair By Matteo Susini @Mks Milano Using Artego).
Alexstorm
Come elemento della sua moda sperimentale, ALEXSTORM va oltre la moda e la tendenza moderna, con caratteristiche tipiche dell’era postmoderna. Il brand nasce ad Hong Kong da Alex Liu, identificandosi come fashion innovator creando abiti molto sperimentali. L’ispirazione viene da arti e tempi diversi, decostruzione da est e minimalismo da ovest, insieme ad un significa unico di “sexy” e “neutrale”. ALEXSTORM cerca di rompere il tradizionale concetto di moda e si inoltra in un’indagine sperimentale sulla moda stessa, come un laboratorio indipendente dell’industria della moda.
FASHION SHOW GALLERY
(Photo Credits: Fashion Prospect, sandramusso.com)
F/FFFFFF
F/FFFFFF, fondata da Zac Zeng nel 2017, si basa sul romanticismo mischiato ad un piacevole “vagare” malinconico e sensuale. Un’immagine interiore irrazionale e soggettiva, ispirata a “libertà, uguaglianza, amore universale”, perseguendo una raffinata bellezza e delicatezza. Coniugando il tocco artistico con il background del marchio commerciale, Zac minimizza il ruolo del genere nei suoi disegni abbracciando romanticismo e arte moderna. Il suo nuovo design “Colder Water” racconta la storia di un uomo che si perde nel suo cammino verso l’esplorazione del proprio cuore.